Focus dell'evento

L’evento, alla prima edizione, è ideato e condotto da Giacomo Pisanu, chef di LUMEN è dedicato ai bambini e l'arte di cucinare dolci, colazioni e merende adatti ad un palato delicato e ad un organismo in crescita costante.

La moderna ricerca scientifica ci conferma costantemente come lo stile di vita possa determinare l’insorgenza di numerose malattie croniche. Ogni adulto (genitore, insegnante, nonno o altro) può, anzi deve, contribuire all’instaurarsi di abitudini virtuose nelle future generazioni troppo spesso penalizzate da interessi commerciali che distorcono le informazioni per guadagno e interessi di parte.

 

 


Ore 14,00 e Ore 15,00 Atelier sui linguaggi del cibo

Sotto la guida di Giacomo Pisanu, i bambini realizzeranno Baci di Dama, una ricetta salutare gustosa e divertente realizzata con farina di farro e semi integrali dedicata a bambini e genitori. L’obiettivo non è solo quello di eseguire una ricetta salutare per merende deliziose, ma anche quello di divertirsi con i bambini desiderosi di cimentarsi in cucina e diventare protagonisti delle proprie scelte alimentari. Con il contributo di  Cristina, cuoca di Pause - Atelier  dei Sapori

Costo: adulti € 8 / bambini € 5 – fino a esaurimento posti - Pagamento in loco

Ore 14,00

Prenotazioni

Ore 15,00

Prenotazioni